Home / Editoriale / Vodafone: assistenza clienti su whatsapp

Vodafone: assistenza clienti su whatsapp

Si, Vodafone ci tiene all’assistenza clienti e, dopo aver creato Tobi, il proprio assistente virtuale, sta cercando di implementarlo nella maggior parte delle piattaforme usate dai propri clienti. Infatti dopo averlo reso disponibile sull’app My Vodafone e su Messenger, il gestore lo ha implementato su Amazon Alexa in italiano.

Tra non molto Vodafone si spingerà oltre, e dopo una fase di test che avrà inizio a Dicembre, implementerà Tobi anche su WhatsApp. In pratica ci ritroveremo a interagire con un bot in una classica chat di Whatsapp. Sarà inoltre possibile chattare su WhatsApp con Tobi, oltre che per i già clienti, anche per i non clienti, per conoscere ad esempio nuove offerte commerciali. A differenza di quanto avviene quando si comunica con Tobi tramite sito Vodafone o tramite Messenger, su WhatsApp non sarà possibile avere delle schede interattive. Dunque, la conversazione sarà perlopiù testuale.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti, Tobi aiuterà anche i clienti che chiameranno al 190 tramite lo stesso sistema di domanda e risposta disponibile sulle applicazioni mobile. Nel caso in cui non riuscisse a soddisfare le esigenze del cliente la palla verrà passata a un operatore. Anche questa feature non è ancora disponibile per tutti ma al momento è in test solo per alcuni clienti.

A proposito di Daniele

Sono un giovane diciottenne appassionato dalla scrittura e dal mondo della tecnologia. Amo leggere e condividere le mie conoscenze attraverso parole ed immagini.

Leggi anche..

Iliad raggiunge piu’ di 2 milioni di utenti

#rivoluzioneiliad: questo l’hashtag che è stato lanciato in Italia il 29 Maggio del 2018 ed in questi giorni …