Home / Operatori telefonia / Telefonia mobile / Iliad: boom di attivazioni per chi proviene dai gestori principali

Iliad: boom di attivazioni per chi proviene dai gestori principali

Se un paio di mesi fa avessimo detto che un’azienda telefonica francese, per quanto economica, potesse ottenere in un mese più di 300 mila attivazioni di nuove sim, probabilmente nessuno avrebbe dato peso alle nostre parole.

Possiamo però dire che, in questa fase particolare per quanto riguarda la telefonia mobile, dove le aziende telefoniche più blasonate si sono adeguate alle nuove tariffe mensili, gli utenti hanno deciso di agire in maniera massiccia: ritrovarsi a pagare 14-15 euro, rispetto ai 10 euro tipici delle tariffe a 28 giorni, ha evidentemente dato fastidio ai numerosi utenti smartphone e bisogna riconoscere che Iliad, la nuova azienda francese arrivata sul mercato italiano ad inizio giugno, ha saputo utilizzare un’ottima strategia, lanciando una promozione davvero vantaggiosa: 5,99 euro al mese offrendo minuti illimitati, sms illimitati e 30 giga di navigazione internet a 4G.

Una strategia ben ripagata, se si considera che l’azienda francese ha una media di 10 mila attivazioni di nuove sim al giorno, per un totale di 350 mila nuove sim e, quindi, nuovi clienti. Ci aveva già provato Kena Mobile, operatore virtuale proprio come Iliad, a promuovere già dallo scorso anno una tariffa agevolata a 5 euro al mese, con 1000 minuti, 50 sms e 20 giga di navigazione internet a 3G, ma non ha avuto molto successo, probabilmente perché la navigazione internet in 3G non è l’ideale per gli utenti smartphone che preferiscono navigare in 4G.

Un boom di attivazioni, quello di Iliad, che può essere rallentato da Ho-Mobile, nuovo operatore virtuale di Vodafone che si poggia proprio sulla rete dell’azienda inglese.

A proposito di Daniele

Sono un giovane diciottenne appassionato dalla scrittura e dal mondo della tecnologia. Amo leggere e condividere le mie conoscenze attraverso parole ed immagini.

Leggi anche..

Kena Summer: 50GB a soli 6,90€!

E’ ora attivabile Kena Summer, l’offerta speciale di Kena Mobile (gestore virtuale di proprietà di TIM …