Home / Guide e Tutorial / Amazon: metodi di pagamento accettati

Amazon: metodi di pagamento accettati

Dopo averlo cercato in tutti i negozi della tua città, finalmente hai trovato in vendita su Amazon quel prodotto che cercavi da mesi. Senza pensarci su due volte, ti sei registrato al celebre sito di shopping online, hai aggiunto l’articolo al carrello e hai avviato la procedura d’acquisto. Al momento di completare l’ordine, però, hai preferito rimandare l’operazione per conoscere quali sono i metodi di pagamento che Amazon mette a disposizione dei suoi clienti. Per trovare la risposta alla tua domanda, hai effettuato delle ricerche sul Web e sei finito qui, su questa guida.

Ma andiamo subito al punto: come si può pagare su Amazon?

Pagare con carta di credito

Una delle soluzioni più comode per pagare su Amazon è utilizzare la propria carta di credito o carta di debito, comprese le prepagate come PostePay e HYPE. Il colosso di Jeff Bezos accetta tutte le principali carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Postepay, American Express, Mastercard, Maestro Internazionale (emessa all’estero) e CartaSi.

Pagare in contanti

Se l’idea di inserire i dati della tua carta di credito su Internet non ti entusiasma e non hai la possibilità di creare delle carte di credito virtuali, puoi prendere in considerazione la ricarica in cassa: recandoti di persona presso uno dei punti vendita abilitati (ricevitorie Lis Carica di Lottomaticapunti vendita SisalPay e punti vendita epay), puoi ricaricare automaticamente il tuo account Amazon e pagare in contanti

Pagare con buono Amazon

Pagare con buono Amazon è un’altra valida soluzione per acquistare sul celebre sito di shopping online. Esistono diverse strade per ottenere un buono Amazon.

  • Ricevere buoni regalo: è possibile ricevere un buono Amazon sotto forma di regalo da amici e conoscenti. Nella sezione Buoni regalo del sito ufficiale di Amazon, sono disponibili buoni per tutte l’esigenze, come i biglietti d’auguri digitali da inviare tramite email e cofanetti da consegnare di persona.
  • Acquistare buoni Amazon: all’apparenza potrebbe non avere molto senso acquistare un buono da aggiungere al proprio account. Tuttavia, esistono imperdibili offerte che consentono di acquistare un buono Amazon e ricevere un ulteriore buono sconto, come nel caso dell’offerta “compra un Buono Regalo da 30€ per la prima volta e ottieni un buono sconto da 6€”.

A proposito di Daniele

Sono un giovane diciottenne appassionato dalla scrittura e dal mondo della tecnologia. Amo leggere e condividere le mie conoscenze attraverso parole ed immagini.

Leggi anche..

Come eliminare il proprio account Amazon

Nonostante l ‘utilità e l ampio utilizzo di tale portale da parte degli utenti, tra …